Il logo del Consorzio Nautico di Livorno

Please Wait ...
0%

Il logo del Consorzio Nautico di Livorno

La rivista

In questa pagina, avete la possibilità di effettuare il download e sfogliare virtualmente i numeri arretrati della nostra rivista ufficiale: l’house organ ‘Consorzio Nautico di Livorno notizie’.

Una rivista nata essenzialmente per informare tutti i soggetti di città e provincia interessati alla nautica.

A Livorno attualmente sono presenti tra le 5.500 e le 6.000 imbarcazioni di diversa dimensione. A bordo di ciascuna imbarcazione orbitano mediamente sei persone che vanno per mare con un numero complessivo di diportisti e ‘appassionati del mare’ che oscillla così tra le 35.000/40.000 persone. Ad un tale bacino d’utenza già di per sé assai vasto ed articolato, è collegabile anche quello dell’indotto ad esso direttamente riferito. Vale a dire tutti gli esercizi commerciali che vendono articoli dedicati alla nautica, abbigliamento, articoli da pesca, oltre ai cantieri specializzati nel lavoro di manutenzione delle barche che permettono di far lievitare enormemente la consistenza del numero degli interessati a questo settore.

Affermare che a Livorno quasi il 50% della città è interessata alla nautica da diporto diventa quindi una considerazione affatto esagerata, bensì al contrario più che logica, considerato anche il contesto di una città indissolubilmente legata a tutto ciò che il mare rappresenta. Per questo motivo, la nuova rivista in questione rivestirà un motivo di assoluto interesse, trasversale alle differenti categorie sociale ed anagrafiche che compongono il tessuto della popolazione locale.

La pubblicazione in questione sarà inviata in primis a tutti i 4.500 iscritti del Consorzio Nautico di cui fanno parte 60 circoli nautici più le due associazioni nazionali della FIPSAS (Federazione italiana pesca Sportiva e attività subacquee del Coni) e ARCIPESCA. Tra i destinatari privilegiati non potranno mancare poi le Istituzioni: Comune, Autorità Portuale, Provincia, Regione, Prefettura. Al pari delle Forze dell’ordine (Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza) e degli stessi Cantieri nautici, interessati giocoforza all’argomento per motivi di aggiornamento professionale.


I numeri arretrati

  1. Consorzio Nautico di Livorno notizie 1 (Dicembre 2012)
  2. Consorzio Nautico di Livorno notizie 2 (Ottobre 2014)
Condividi questo: